Prima pagina » Politica » Salvini si lancia alla conquista di Roma, tappezzata di manifesti con il suo faccione

Salvini si lancia alla conquista di Roma, tappezzata di manifesti con il suo faccione

Salvini lancia l’offensiva elettorale su Roma tappezzando la città con manifesti 6X3 di berlusconiana memoria

salvini

Manifesto Matteo Salvini

Come in tutte le elezioni che si rispettino, all’approssimarsi del voto le città si riempiono di “faccioni”, i politici che si candidano. A Roma si svolgeranno le elezioni amministrative. I muri della Capitale stamane si sono presentati tappezzati di manifesti 6×3 con il volto di Matteo Salvini, leader della Lega. Il faccione di Salvini è accompagnato da diversi slogan o motti e dal simbolo del partito, le solite modalità delle campagne elettorali.

Salvini “ci mette la faccia”

‘Roma una città più sicura’, ‘Roma città dello sport’, ‘Roma una città più pulita’, ‘Roma una città più efficiente’. Matteo Salvini ‘ci mette la faccia’ lancia l’offensiva elettorale su Roma tappezzando i muri della città con manifesti 6X3 di berlusconiana memoria.

I primi manifesti sono spuntati oggi: in primo piano il volto del leader della Lega con giacca blu, spilletta di Alberto da Giussano sul bavero, camicia bianca e braccia conserte, un sorriso appena accennato.

“Prima gli italiani”

Al suo fianco il simbolo del Carroccio con la dicitura ‘Lega Salvini Lazio’ e sotto la scritta ‘Prima gli italiani’. Sul cartellone in alto a destra del ‘Capitano’ lo slogan tematico, tipo ‘Roma una città più efficiente’, con i punti programmatici del partito (in questo caso: potenziamento dell’ufficio del condono, investimenti sull’edilizia scolastica, piano urbano con abbattimento barriere architettoniche’ per i disabili).

In basso l’hashtag ‘RomaTornaCapitale’ e l’invito rivolto ai cittadini: ‘Hai qualcosa da segnalarci?’ con indirizzo e mail. Dal punto di vista cromatico spicca l’azzurro, quello della giacca del numero uno di via Bellerio e dello sfondo, con l’altare della Patria in evidenza. (Adnkronos)

Lascia un commento