Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Settembre 2020

Pubblicato il

Roma, sabato 8 e domenica 9: il Bioparco festeggia così

di Redazione

Due giornate dedicate ai bambini, piene di iniziative e di esperienze. Per avvicinarli alla Natura

Al Bioparco di Roma le festività natalizie si aprono con due giornate, sabato 8 e domenica 9 dicembre, durante le quali i bambini potranno partecipare a molteplici attività.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dalle 11.00 alle 16.00 sarà attivo il laboratorio creativo-manuale per realizzare le decorazioni natalizie da appendere all’albero con bottoni, stoffe, nastrini e materiali vari. L’attività sarà allietata da letture natalizie sotto l’albero di Natale, sul quale i bambini potranno appendere bigliettini con i propri desideri e pensieri sulla natura e l’ambiente.

Alle 12.30 e alle 14.30 sarà messo in scena lo spettacolo ‘La fuga di Babbo Natale’, in cui i folletti saranno impegnati nella ricerca di Babbo Natale, tra acrobazie, improbabili ricette e divertenti sinfonie.

In aggiunta, prenotandosi all’ingresso del parco il giorno stesso della visita e fino a esaurimento posti, sarà possibile partecipare a una o più delle seguenti iniziative.

Dalle 10.30 alle 15.00 la visita guidata ‘Animali sotto zero’, alla scoperta delle specie che sopravvivono al freddo.

Alle ore 12.00 i bambini potranno dare la carota a Sofia, l’elefante asiatico, insieme ai guardiani del reparto pachidermi, che racconteranno storie e curiosità sul mammifero terreste più grande del Pianeta.

Gli appuntamenti con l’attività ‘A TuxTu con gli animali’, incontri ravvicinati con blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e altri animali di cui spesso si ha paura o che suscitano ribrezzo, ma importantissimi per l’equilibrio dell’ambiente naturale.

L’orario di apertura del Bioparco va dalle 9.30 alle 17.00, con ingresso consentito fino alle ore 16.00. Le tariffe sono queste: ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro; bambini di altezza superiore a 1 metro e fino a 10 anni: € 13.00; biglietto adulti: € 16.00.

Volendo, i biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it e nei punti della rete TicketOne ed al Call Center 892.101 . 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento