Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Maggio 2022

Pubblicato il

Roma, X Municipio: Athos De Luca è il candidato Pd a Presidente

di Redazione
De Luca quando era consigliere comunale ha più volte chiesto l'abbattimento del cosiddetto "lungomuro", e firmò le dimissioni che costarono il posto al sindaco Ignazio Marino

Sarebbe Athos De Luca il nome scelto dal Partito Democratico per la corsa alla presidenza del X Municipio, primo municipio nella storia di Roma ad essere stato commissariato per mafia e che andrà al voto il prossimo 5 novembre. L'ex senatore, 70 anni, avrebbe trovato il via libera di tutte le anime del partito, ma bisognerà attendere ancora qualche ora prima che venga ufficializzata, riferisce l'Ansa. De Luca, da sempre attivista per l'ambiente, si è impegnato più volte per il rilancio del litorale.

Sotto il sindaco Ignazio Marino, quando era consigliere comunale, ha più volte chiesto l'abbattimento del cosiddetto "lungomuro". Anche lui, come i restanti consiglieri Pd, firmò le dimissioni che costarono il posto al sindaco Marino, ricorda l'Ansa. In passato è stato assessore all'Ambiente della provincia di Roma nonché vicepresidente della commissione ambiente in Campidoglio durante il mandato di Gianni Alemanno.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo