Prima pagina » Cronaca » Roma, via Casilina. Autobus a fuoco, fiamme alte e fumo: vettura del 2003

Roma, via Casilina. Autobus a fuoco, fiamme alte e fumo: vettura del 2003

Autobus a fuoco la sera del 27 gennaio: la vettura era del 2003 fa sapere Atac

Autobus a fuoco

L'autobus andato in fiamme

Ieri sera 27 gennaio, un autobus della linea 506 di Atac è andato a fuoco sulla via Casilina, all’altezza del civico 1583 all’incrocio con via del Torraccio di Torre Nova, in zona Tor Bella Monaca.

Autobus in fiamme, Vigili del fuoco per domare l’incendio

Sul posto intorno alle 20:30 sono intervenuti i vigili del fuoco per domare l’incendio, il veicolo è andato completamente distrutto ma non si sono registrati feriti. Le fiamme erano alte e intorno si è creata una nube grigia di fumo tossico.

Per il controllo della circolazione è intervenuta la polizia locale.

La vettura era in servizio dal 2003. È quanto si legge in una nota di Atac, azienda capitolina per il trasporto pubblico locale.

Solo nel 2020, secondo Il Post, sono stati soggetti a questo fenomeno ben 20 autobus. L’età dei mezzi e la scarsa manutenzione sono le cause principali di questi gravissimi casi di autocombustione. L’usura sull’asfalto, le innumerevoli e profonde buche e i san pietrini aumentano poi il rischio. Vi sono inoltre alcune tipologie di vetture che presentano problemi strutturali nella conformazione; l’olio del motore va quindi a creare scintille su componenti roventi causando le fiamme.

Lascia un commento