04 Marzo 2021

Pubblicato il

Roma, trasporti: Roma-Lido in tilt. Mattinata di guasti

di Redazione

Roma-Lido, linee ferroviarie e metro B: tra guasti e inconvenienti servizio in tilt ovunque

ROMA-LIDO. Lunedì di passione per la Roma-Lido: sin dalle prime ore della mattina, infatti, si è registrato un rallentamento al servizio.

Erano le 7, circa, quando per il malore di un passeggero a bordo di un treno alla stazione Ostia Antica il servizio ha iniziato a subire i primi rallentamenti.

Poi, verso le 7.30, è stata la volta di un guasto tecnico a Lido-Centro: il servizio è stato temporaneamente fermo. Grazie all’intervento dei tecnici, però, in circa 30 minuti la circolazione è tornata alla normalizzazione.

Al momento, secondo quanto informa Atac, le corse sono regolari. Eppure, l’ex assessore ai Trasporti di Roma Capitale e già senatore dem Stefano Esposito, su Twitter ha lanciato il j’accuse: “#romalido Questa mattina caos, 5 treni su 12 alle 8. La causa? Il freddo. Nessuno ha pensato di tenere treni caldi. Licenziare i dirigenti”, scrive sul proprio profilo.

LINEE FERROVIARIE. Problemi si sono registrati anche alla circolazione ferroviaria. Alle 7.15 un guasto alla linea elettrica tra Settebagni e Tiburtina ha causato lo stop di 3 treni – 2 regionali, di cui 1 proveniente da Ancona, e un intercity.

METRO B, PALASPORT. Servizio rallentato sulla tratta B della metropolitana di Roma a causa di “un inconveniente tecnico a un treno alla stazione Palasport”A comunicarlo è Atac, su Twitter, dall’account @infoAtac. Il disagio è durato pochi minuti: la stessa Atac, sempre su Twitter, ha comunicato dopo circa un quarto d’ora che il “servizio è in corso di normalizzazione” e che quindi è stato “risolto l’inconveniente tecnico al treno”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento