Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Dicembre 2021

Pubblicato il

Roma, torna il sereno: sui social network l’arcobaleno è virale

di Redazione
La quiete dopo la tempesta: i romani festeggiano la fine del nubifragio immortalando l'arcobaleno da ogni dove

Dopo la tempesta, torna sempre il sereno. Almeno per un paio d’ore, stando a quanto riferiscono le previsioni meteorologiche. Ma intanto i romani non si sono persi d’animo, e capaci di un romanticismo che solo loro possiedono, si sono lasciati incantare da uno spettacolo sensazionale che è stato possibile osservare in più parti della città. E così, dopo la tempesta di tweet e post su Facebook sul maltempo, ecco spuntare un nuovo hashtag: #arcobaleno. Nell'era dei social, anche l'arcobaleno diventa virale, e in poco tempo tutti i social network, Instagram compreso, vengono invasi dalle foto scattate dai cittadini romani.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“E la lupa romana ci guarda con amore e riconosce il sangue di Roma ci scorre nel cuore”: con questa frase Luca accompagna su Facebook il suo personale arcobaleno, che si erge sopra la statua della Lupa Capitolina che forse potranno pure levare da un brand turistico, ma mai potranno togliere dal cuore dei romani.

“Happy end”, scrive Claudio suTwitter, immortalando l’arcobaleno in zona Monti Tiburtini. Gli fa eco Micol, in zona Balduina, a Roma Nord: “Torna il sereno” – scrive. Marco, invece, twitta dalla Flaminia. Suggestivo lo scenario anche a Trastevere, come immortalato da @TrastevereRM. C’è poi chi, addirittura, ha osservato due arcobaleni nello stesso momento.

Insomma, Roma sa regalare emozioni uniche. E i romani sanno ancora innamorarsi di attimi irripetibili. Guarda le foto.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo