Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Settembre 2020

Pubblicato il

Stupratore arrestato

Roma, stupratore seriale arrestato: almeno 6 le donne molestate

di Eleonora Cantini

Aggrediva sessualmente le donne che passeggiavano o aspettavano l'autobus: almeno 6 le vittime accertate

Immagini Questura
Immagini Questura

Finalmente è stato arrestato lo stupratore seriale di Roma: vittime della sua violenza sono almeno 6 donne.

Di solito aggrediva sessualmente molte ragazze magari intente a passeggiare o ferme alla fermata dell’autobus, principalmente in zona San Giovanni.

La denuncia delle vittime

Le indagini e l’arresto sono stati condotti dal commissariato di San Giovanni della Polizia di Stato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tutto è partito da due ragazze violentate che, dopo aver subito uno stupro a Novembre, hanno trovato il coraggio di farsi avanti e parlare. Una ragazza ha subito la violenza sessuale mentre si trovava in attesa dell’autobus a una fermata, l’altra mentre

Lo stupratore seriale

L’uomo è stato descritto con la pelle olivastra, un piumino e uno zaino. In entrambi i casi si è avvicinato alle donne e ha iniziato a palpeggiarle violentemente nelle parti intime.

Durante un’aggressione una ragazza è riuscita a divincolarsi e ha iniziato a correre cercando di attirare l’attenzione dei passanti. L’uomo però l’ha rincorsa e scaraventata su un’auto in sosta, perpetrando la violenza sessuale.

Le indagini e l’arresto

Gli agenti di Polizia, dopo la denuncia delle donne, hanno subito analizzato le immagini dei sistemi di sorveglianza dei negozi di zona. Molti fotogrammi rientrano infatti l’uomo durante le aggressioni.

Durante gli appostamenti, gli agenti del commissariato hanno rintracciato un uomo corrispondente alla descrizione delle vittime e alle riprese delle videocamere, in prossimità di Largo Don Orione.

Lo stupratore seriale di Roma è stato incastrato anche grazie al cellulare: le analisi delle celle telefoniche lo collocano infatti sul luogo delle aggressioni per 6 volte.

Il violentatore è stato quindi identificato: si tratta di H.J.J, un uomo di 31 anni originario della Colombia, identificato anche dalle vittime.

Gli agenti di Polizia hanno inoltre scoperto che sono altre 4 le donne vittime di violenza da parte di quest’uomo, in totale 6. Sono in corso comunque ulteriori accertamenti per capire se le donne violentate siano molte di più.

Nei confronti dello stupratore il tribunale di Roma ha emesso un’ordinanza di misura cautelare: attualmente l’uomo si trova nel carcere romano di Regina Coeli.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento