29 Luglio 2021

Pubblicato il

Roma. Rifiuti, Raggi: Grande novità, 2 nuovi impianti compostaggio Ama

di Redazione

I rifiuti prodotti a Roma (umido e parte organica) saranno trattati direttamente da impianti di Ama e produrranno anche guadagni

“Su Ama abbiamo una grande novità: domani saranno depositati in Regione i due progetti relativi agli impianti di compostaggio di Casal Selce e Osteria Nuova. Quindi prende avvio definitivamente la nuova era che vede Ama dotarsi di impianti di proprietà, di modo tale che i rifiuti che vengono prodotti a Roma, parliamo dell’umido e della parte organica che è quella che pesa di più nei rifiuti, vengano trattati direttamente da impianti di Ama e produrranno anche guadagni. Ossia con la nostra immondizia ci facciamo ricavi e piano piano andiamo a diminuire la Tari”. Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, intervenendo ai microfoni di Radio Radio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Noi ci auguriamo una collaborazione della Regione che deve autorizzare questi impianti per i quali ci sono già tutti i pareri tecnici positivi del Comune – ha proseguito Raggi – Ci auguriamo di non bissare quello che è accaduto a Natale, Roma e i romani meritano di avere l’avvio dei lavori per questi impianti quanto prima”.  Per dovere di cronaca su Facebook da oltre un mese è stato creato il Gruppo “No alla realizzazione di un impianto di Compostaggio Osteria Nuova – Cesano”, evidentemente avverso alla novità resa pubblica oggi dal sindaco di Roma. E’ sorto così un comitato spontaneo “a difesa della salute degli abitanti del posto”, pronto a dare battaglia alla proposta del Campidoglio, reo di “aver preso una decisone unilaterale sulla pelle dei cittadini”. (Ag. Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento