15 Luglio 2021

Pubblicato il

Roma. Ambiente, Meleo: 600 nuovi bus in 3 anni, metà sarà Eco compatibile

di Redazione

"Virginia Raggi, durante il C40 a Città del Messico ha annunciato lo stop dei veicoli privati alimentati a diesel nel centro storico di Roma a partire dal 2024"

“Roma ha espresso il suo massimo impegno per promuovere un percorso che affronti la sfida dei cambiamenti climatici. La Sindaca di Roma, Virginia Raggi, durante il C40 a Città del Messico ha annunciato lo stop dei veicoli privati alimentati a diesel nel centro storico di Roma a partire dal 2024. Una scelta necessaria, che dà risalto alle nostre politiche in tema di mobilità sostenibile. Sul trasporto pubblico diamo indirizzi precisi. Solo poche settimane fa abbiamo stanziato circa 167 milioni di euro per l’acquisto, nel prossimo triennio, di 600 nuovi autobus: almeno la metà sarà eco-compatibile.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Significa pianificare un percorso ben preciso e graduale che punti a incentivare altre forme di mobilità sostenibile. Le forti precipitazioni e gli eventi climatici estremi stanno diventando sempre più frequenti con costi sociali importanti e ripercussioni sui sistemi economici e le Capitali sono chiamate a fare la loro parte. Questi interventi evidenziano il nostro impegno. Lo dobbiamo prima di tutto ai cittadini e alle generazioni future”. Lo scrive su Facebook l’assessore capitolino ai Trasporti Linda Meleo. (Ag. Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento