21 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, Raggi visita cantieri ciclabile Via Nomentana

di Redazione

"Siamo assolutamente in linea con il crono programma. Sarà consegnata ai cittadini entro febbraio 2019"

Sopralluogo a sorpresa della sindaca di Roma, Virginia Raggi, sulla pista ciclabile di via Nomentana. La prima cittadina accompagnata dall'assessore alla Città in movimento, Linda Meleo e dal presidente della commissione mobilità di Roma capitale, Enrico Stefàno, ha percorso a piedi un tratto dei cantieri della pista ciclabile che come confermato dalla stessa Raggi: "Sarà consegnata ai cittadini nei tempi previsti, ovvero febbraio 2019.

I lavori dureranno circa 400 giorni- ha assicurato la sindaca- siamo assolutamente in linea con il crono programma. Abbiamo avuto, tra le altre cose, anche il rinvenimento di una preesistenza archeologica, ovvero una vasca di circa 30 metri. Questo è stato comunicato chiaramente alla Sovrintendenza che ha fatto tutti rilievi e tutto quello che era necessario, ma questo non ha rallentato i lavori.

Stiamo andando avanti molto bene- ha proseguito- e io sono contenta perché finalmente potremmo restituire ai cittadini e a tutti coloro che abitano in questa zona una pista che attendevano da anni", ha spiegato Raggi.

A chi gli chiedeva perché non avesse avvisato della visita la presidente del II municipio, Francesca Del Bello, Virginia Raggi ha risposto: "Con la presidente Del Bello c'é un ottimo rapporto. Credo che a breve ci saranno anche delle novità riguardo a questi tratti di strada e le comunicheremo insieme.

Ogni tanto giro per la città per vedere quello che succede e molte volte lo faccio senza stampa, in segreto e senza dire niente a nessuno perché voglio rendermi conto con i miei occhi di quello che succede. Una cosa è leggere le notizie dei giornali, un'altra è toccarle con mano o come in questo caso camminare con i piedi sulla pista ciclabile. Quindi non c'è nessun attrito o voglia di escludere", ha concluso Raggi. (Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento