Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Febbraio 2023

Pubblicato il

Roma, Raggi: “Ama per la Scuola” per imparare a separare i rifiuti

di Redazione
"Il progetto riguarda sia le scuole dell'infanzia e primarie sia le secondarie di primo grado"

"Quando parliamo di ambiente e della necessità di creare le premesse per un futuro sostenibile non possiamo che pensare alle nuove generazioni.

Proprio per questo, nell'ambito delle proposte formative finalizzate a integrare l’attività didattica delle scuole di Roma, proponiamo con Ama l’iniziativa 'AMAperlaScuola', perché è fondamentale sensibilizzare i nostri giovani ad un uso responsabile delle risorse ambientali.

Ecco di cosa si tratta: mettiamo a disposizione delle scuole un “kit” con numerosi materiali didattici, divisi per temi e livelli di approfondimento, che permetteranno ai docenti di svolgere autonomamente le attività di educazione ambientale, attraverso il gioco, il coinvolgimento ludico, l’attività manuale e multimediale.

Il progetto riguarda sia le scuole dell'infanzia e primarie sia le secondarie di primo grado per le quali sono stati studiati dei percorsi ad hoc per imparare a separare i rifiuti e creare nuovi oggetti e giochi grazie al riuso. #AMAperlaScuola è un’opportunità che c’è. Sfruttiamola". Così il sindaco Virginia Raggi su facebook.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo