17 Aprile 2021

Pubblicato il

Roma, Raggi: “Ama per la Scuola” per imparare a separare i rifiuti

di Redazione

"Il progetto riguarda sia le scuole dell'infanzia e primarie sia le secondarie di primo grado"

"Quando parliamo di ambiente e della necessità di creare le premesse per un futuro sostenibile non possiamo che pensare alle nuove generazioni.

Proprio per questo, nell'ambito delle proposte formative finalizzate a integrare l’attività didattica delle scuole di Roma, proponiamo con Ama l’iniziativa 'AMAperlaScuola', perché è fondamentale sensibilizzare i nostri giovani ad un uso responsabile delle risorse ambientali.

Ecco di cosa si tratta: mettiamo a disposizione delle scuole un “kit” con numerosi materiali didattici, divisi per temi e livelli di approfondimento, che permetteranno ai docenti di svolgere autonomamente le attività di educazione ambientale, attraverso il gioco, il coinvolgimento ludico, l’attività manuale e multimediale.

Il progetto riguarda sia le scuole dell'infanzia e primarie sia le secondarie di primo grado per le quali sono stati studiati dei percorsi ad hoc per imparare a separare i rifiuti e creare nuovi oggetti e giochi grazie al riuso. #AMAperlaScuola è un’opportunità che c’è. Sfruttiamola". Così il sindaco Virginia Raggi su facebook.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento