13 Aprile 2021

Pubblicato il

Roma, Lemmetti: Tari più leggera per imprese e famiglie, addio Equitalia

di Redazione

Gli esercizi commerciali avranno una bolletta più leggera dello 0,93%, mentre le utenze domestiche pagheranno lo 0,73% in meno

L'assessore al Bilancio del Comune di Roma, Gianni Lemmetti, ha pubblicato su Facebook il seguente post: ''Ieri in tarda serata l’Assemblea Capitolina ha approvato la delibera sulla determinazione della Tassa sui rifiuti per il 2018, che prevede una diminuzione per imprese e famiglie resa possibile dall’azione di contrasto all’evasione. Gli esercizi commerciali avranno una bolletta più leggera dello 0,93%, mentre le utenze domestiche pagheranno lo 0,73% in meno.

L’aula – prosegue Lemmetti – ha dato anche il via libera a un pacchetto di delibere che attua una vera e propria riforma delle riscossioni di Roma Capitale: comprende il nuovo Regolamento per la disciplina della Ta.Ri., la gestione diretta del tributo da parte del Comune e la graduale internalizzazione delle operazioni di accertamento, liquidazione e riscossione anche coattiva di tutte le altre entrate del Campidoglio. Progressivamente diremo addio all’ex Equitalia e gestiremo i tributi locali in modo più equo ed efficiente'', conclude il post su fb dell'assessore al Bilancio.

Roma, Gaffe di Lemmetti senza giacca e cravatta al Senato

Roma, Gianni Lemmetti si presenta ai cittadini romani

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento