Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Settembre 2020

Pubblicato il

Roma, Raggi: abbonamento annuale Metrebus 2020 studenti under 16 ridotto del 70%

di Redazione

"Abbiamo stanziato oltre 2,4 milioni di euro che consentiranno di ridurre il costo degli abbonamenti annuali per i ragazzi under 16"

"Il prossimo anno ci sarà una grande novità per gli studenti under 16 residenti a Roma! L'abbonamento annuale per bus, metro e tram sarà scontato del 70%". Lo annuncia la sindaca di Roma Virginia Raggi su Facebook. "Abbiamo stanziato oltre 2,4 milioni di euro che consentiranno di ridurre il costo degli abbonamenti annuali per i ragazzi under 16: vogliamo così dare un incentivo importante per l'utilizzo di bus, tram, filobus e metro nella nostra città.

Da maggio 2020 sarà possibile richiedere agevolazioni per l'abbonamento Metrebus Roma. Da settembre 2020, infatti, con l'inizio dell'anno scolastico, il costo degli abbonamenti annuali verrà ridotto di circa il 70% per tutte le fasce di reddito", conclude la sindaca.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L'iniziativa del Campidoglio è stata accolta favorevolmente dai cittadini, anche se con qualche riserva dovuta alla limitazione dei 16 anni, non essendo stata estesa al 18esimo anno di età, anno in cui molti ragazzi sono ancora studenti. Senza contare le annose criticità del trasporto pubblico romano, caratterizzato da mezzi insufficienti e mal funzionanti. 

Nonostante l'acquisto di nuove vetture il servizio non è paragonabile a quello di una metropoli europea e lascia molto a desiderare. I guasti alle metropolitane sono all'ordine del giorno, i mezzi sono vecchi e molte zone di Roma sono collegate malissimo tra di loro. A farne le spese sono i cittadini e i turisti, che per spostarsi di pochi chilometri sono costretti a rimanere più di un'ora "prigionieri" dei mezzi pubblici.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento