Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Roma, quante sono le scuole al freddo nel III Municipio

di Redazione
Dopo il caso dell'Istituto Comprensivo Montessori ora è la volta della scuola dell'infanzia Sorelle Tetrazzini. Due assessori municipali scrivono a Margherita Gatta

Poche settimane fa aveva fatto notizia il mancato funzionamento dell'impianto di riscaldamento nell'Istituto Comprensivo Montessori di Montesacro. Adesso a combattere contro i termosifoni attivi a singhiozzo sono, secondo quanto riportato dal III Municipio di Roma Capitale, ben tredici scuole. Tra queste c'è l'istituto Sorelle Tetrazzini, dove a causa di un blocco della caldaia i termosifoni funzionano ad intermittenza.

Scuole al freddo a Roma, tredici istituti nel III Municipio senza termosifoni

"Siamo stati costretti a scrivere all'assessore Gatta la terza lettera sul tema dei riscaldamenti nelle scuole in poche settimane – dichiarano gli assessori municipali Claudia Pratelli e Francesco Pieroni, con delega rispettivamente a Scuola e Lavori Pubblici -. Così come le altre segnalazioni inviate dai nostri uffici al dipartimento, sono tutte rimaste senza risposta. Intanto la temperatura a cui sono sottoposti i nostri bambini nelle scuole scende a temperature al limite della sopravvivenza nell'indifferenza della delegata della sindaca Raggi".

Vuoi la tua pubblicità qui?

III Municipio, tredici scuole al freddo

"I bambini al freddo in molte scuole del III municipio – sostiene Mariano Angelucci, vicesegretario del Pd Roma – sono l'ultimo caso di una vergogna presente in molte parti della città. Decine di scuole al freddo in molti municipi nel silenzio della Raggi e del M5s. Non avere cura dei bambini e' una cosa intollerabile, un problema vero per decine di genitori, per gli insegnanti e i lavoratori della scuola. Ora basta il sindaco intervenga e risolva il problema".

 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Leggi anche:

Morena, ecco cosa succede alla scuola Fontanile Anagnino

Roma, dove saranno trasferiti i bambini della scuola Case e Campi?

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo