Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Agosto 2022

Pubblicato il

Roma, quante sono le scuole al freddo nel III Municipio

di Redazione
Dopo il caso dell'Istituto Comprensivo Montessori ora è la volta della scuola dell'infanzia Sorelle Tetrazzini. Due assessori municipali scrivono a Margherita Gatta

Poche settimane fa aveva fatto notizia il mancato funzionamento dell’impianto di riscaldamento nell’Istituto Comprensivo Montessori di Montesacro. Adesso a combattere contro i termosifoni attivi a singhiozzo sono, secondo quanto riportato dal III Municipio di Roma Capitale, ben tredici scuole. Tra queste c’è l’istituto Sorelle Tetrazzini, dove a causa di un blocco della caldaia i termosifoni funzionano a intermittenza.

Scuole al freddo a Roma, tredici istituti nel III Municipio senza termosifoni

“Siamo stati costretti a scrivere all’assessore Gatta la terza lettera sul tema dei riscaldamenti nelle scuole in poche settimane – dichiarano gli assessori municipali Claudia Pratelli e Francesco Pieroni, con delega rispettivamente a Scuola e Lavori Pubblici -. Così come le altre segnalazioni inviate dai nostri uffici al dipartimento, sono tutte rimaste senza risposta. Intanto la temperatura a cui sono sottoposti i nostri bambini nelle scuole scende a temperature al limite della sopravvivenza nell’indifferenza della delegata della sindaca Raggi”.

III Municipio, tredici scuole al freddo

“I bambini al freddo in molte scuole del III municipio – sostiene Mariano Angelucci, vicesegretario del Pd Roma – sono l’ultimo caso di una vergogna presente in molte parti della città. Decine di scuole al freddo in molti municipi nel silenzio della Raggi e del M5s. Non avere cura dei bambini e’ una cosa intollerabile, un problema vero per decine di genitori, per gli insegnanti e i lavoratori della scuola. Ora basta il sindaco intervenga e risolva il problema”.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo