15 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, per il weekend di Pasqua controlli intensificati verso le località di mare

di Eleonora Cantini

Scoraggiare gli spostamenti e contenere l'epidemia: giro di vite con posti di blocco verso le località di mare e controlli a tappeto

Il Comune di Roma ha comunicato che, in previsione delle vacanze di Pasqua e del lungo weekend tra sabato 11 e lunedì 13 Aprile, saranno intensificati i controlli della Polizia Locale.

I posti di blocco e i controlli riguarderanno le aree urbane ma soprattutto le strade consolari e le direttrici verso il mare. Sotto la lente di ingrandimento ci saranno gli spostamenti dalla Capitale verso le seconde case in località di mare. 

Lo scopo è verificare il rispetto delle misure di contenimento e scoraggiare gli spostamenti per evitare la diffusione del covid-19.

L’appello del sindaco di Fiumicino

Il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino, tramite un post su Facebook, ha rivolto un appello a tutte le persone che si spostano verso il litorale romano durante i weekend, invitando caldamente a rimanere a casa.

“Questa non è una primavera come le altre: siamo nel pieno di una pandemia. Bisogna rimanere nel domicilio o nella residenza abituale: spostarsi per andare nella casa al mare non può in alcun modo rientrare tra le necessità e il domicilio non è una motivazione valida”.

Duro l’attacco verso tutti coloro che mettono a rischio la salute pubblica violando le norme anti-contagio da coronavirus. “Questi comportamenti sono pericolosi non solo per gli altri, ma anche per sé stessi e le proprie famiglie, oltre ad essere vietati. Faccio un appello a tutti: non andate nelle case al mare, anche se le giornate invogliano. Non fatelo!”.

Il Sindaco ha poi preannunciato una stretta dura sui controlli e le contravvenzioni, soprattutto il prossimità del weekend pasquale: “Noi continueremo a fare i controlli del caso, non stupitevi se poi arrivano le contravvenzioni”.

Le parole della Sindaca Raggi

In occasione dei controlli effettuati nel weekend appena trascorso e in previsione delle imminenti vacanze di Pasqua, la Sindaca Virginia Raggi ha ringraziato gli agenti della Polizia Locale.

“Voglio ringraziare tutti gli agenti per il grande lavoro che stanno svolgendo in questi giorni. I controlli continueranno, anche con posti di blocco, per garantire la sicurezza di tutti noi. Ancora una volta dico a tutti i cittadini: restate a casa. È l'unica arma che abbiamo per combattere questo virus. Non abbassiamo la guardia. Insieme ce la faremo”.

 

Leggi anche:

Coronavirus, ISS: Curva scende, iniziare a pensare Fase 2 se dati si confermano

Boris Johnson ricoverato: il premier inglese accusa febbre alta e tosse

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento