13 Aprile 2021

Pubblicato il

Roma, Ospedale S. Giacomo, Zingaretti: Sarà una casa degenza, non hotel

di Redazione

"Al San Giacomo non ci sarà nessun hotel, come afferma l'On. Lombardi, ma un Centro Caritas per famiglie disagiate e una casa di degenza per anziani"

“Per l’ennesima volta siamo costretti a smentire le dichiarazioni dell’Onorevole Roberta Lombardi, anche riguardo l’Ospedale San Giacomo, la deputata 5 Stelle diffonde notizie completamente infondate. Al San Giacomo non ci sarà nessun hotel, come erroneamente afferma l’Onorevole Lombardi, ma un Centro Caritas e una degenza per anziani, e comunque strutture a vocazione socio sanitaria. In dettaglio: il San Giacomo, che non è più un ospedale dal 2008, era divenuto simbolo, purtroppo, di degrado. Ora si riparte dopo dieci anni di abbandono.

Con la delibera di Giunta appena approvata, infatti, il bene viene inserito nel fondo “i3-Regione Lazio” di Invimit, gestito da Invimit, società del Mef a partecipazione interamente pubblica. Finalmente potrà essere valorizzato tenendo conto della sua originaria vocazione sociosanitaria. Li ci sarà un centro Caritas per famiglie disagiate ed una casa di degenza per anziani.

Si tratta del quinto apporto da parte della Regione al fondo di valorizzazione Invimit. Siamo quindi di fronte ad un altro problema risolto dalla Giunta Zingaretti sul fronte del patrimonio regionale, dopo  la riapertura del Castello di Santa Severa, degli Ex Bagni Pubblici di Garbatella ora Moby Dick e dell’ex Gil di Trastevere ora Wegil”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento