Roma, Non sopporta la musica: uomo lancia una molotov contro discoteca
Il responsabile abita in un condominio di fronte alla discoteca Qube di via di Portonaccio, nota soprattutto per le serate LGBT di Muccassassina
Stamattina, il proprietario della discoteca Qube di via di Portonaccio, quando è andato ad aprire, ha trovato una brutta sorpresa: il vetro della porta di accesso al locale era rotto e, all'interno, c'era una bottiglia completamente bruciata. Per fortuna non c'è stato nessun danno a cose e persone, visto che probabilmente grazie al pavimento ignifugo, l'incendio non è neanche riuscito a partire.
L'imprenditore ha immediatamente avvisato i carabinieri, che sono intervenuti sul posto, e dopo aver visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza del locale, hanno identificato il responsabile. Si tratta di un 49enne romano, già noto alle forze dell'ordine anche come assuntore di stupefacenti, e abitante in un condominio adiacente la nota discoteca. L'uomo è stato denunciato per incendio doloso e danneggiamento. Ai carabinieri ha riferito di aver compiuto quel folle gesto perché infastidito dalla musica, a suo dire, ad alto volume e dai continui schiamazzi da parte dei clienti all'esterno del locale. Dalle immagini passate al setaccio dai carabinieri, si vede l'uomo danneggiare una porta a vetro e lanciare all'interno una bottiglia in plastica con uno stoppino e contenente del liquido infiammabile.