07 Aprile 2021

Pubblicato il

Roma Multiservizi, Valeriani: “Con M5S licenziamenti e aziende in crisi”

di Redazione

Valeriani, capogruppo PD alla Regione Lazio: "Nonostante le promesse, con l'Amministrazione Raggi vengono licenziati 30 lavoratori"

“Nonostante promesse e rassicurazioni, con l’Amministrazione Raggi vengono licenziati 30 lavoratori di Roma Multiservizi” dichiara Massimiliano Valeriani, capogruppo del PD alla Regione Lazio.

“Atac è a rischio concordato, Agenzia Roma Servizi per la Mobilità e Risorse per Roma sono ancora senza vertici e con contratti di servizio ‘precari’. Ama è sempre più in difficoltà sulla gestione dei rifiuti e ora arrivano anche 30 licenziamenti a Roma Multiservizi, società partecipata a maggioranza da Ama e quindi dal Campidoglio. Con il M5S al governo della città, le aziende municipalizzate sono sull’orlo della paralisi e del fallimento con conseguenti ricadute negative per i lavoratori e per i cittadini”.

“Al contrario l’Amministrazione Zingaretti in questi anni ha diminuito il numero delle società regionali, tagliato le poltrone e investito ingenti risorse per dare una nuova prospettiva al sistema dei servizi pubblici. Tutto questo senza ridurre un solo posto di lavoro o ricorrere a cassaintegrazione e contratti di solidarietà, dimostrando che cambiare è possibile: anche le aziende pubbliche del Lazio – conclude Valeriani – possono fornire prestazioni convincenti e vantare bilanci positivi grazie ad una attenta e corretta collaborazione fra istituzioni, management e sindacati”.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento