Prima pagina » Cronaca » Roma Metropolitane: Presidio lavoratori in piazza del Campidoglio

Roma Metropolitane: Presidio lavoratori in piazza del Campidoglio

I Sindacati: “La partecipata naviga a vista, in assenza di un piano industriale solido e chiaro e dell’approvazione di un bilancio”

"Abbiamo indetto per oggi, 27 novembre, lo sciopero su tutti i turni dei dipendenti di Roma Metropolitane. Parallelamente, siamo in presidio al Campidoglio dalle 12.30 alle 13.30: vogliamo protestare contro una situazione non più sostenibile". Così le Rsa di Roma Metropolitane di Filt Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti di Roma e Lazio, aggiungendo che "la partecipata naviga a vista, in assenza di un piano industriale solido e chiaro e dell'approvazione di un bilancio.

I lavoratori meritano di conoscere le vere intenzioni dell'amministrazione capitolina e di avere risposte concrete al grave stato di crisi in cui versa la società. Gli stipendi di novembre saranno erogati soltanto grazie a un incasso inatteso pervenuto nei giorni scorsi: i dipendenti versano in una situazione di totale incertezza. E' arrivato il momento di ricevere le dovute rassicurazioni.

Invece di tutelare i dipendenti, negli ultimi mesi gli uffici capitolini hanno rilevato una scarsa produttività delle attività di progettazione di Roma Metropolitane, senza stabilire a monte adeguati criteri di valutazione, e hanno chiesto ulteriori riduzioni dei costi di funzionamento, quando sono già stati effettuati tagli insostenibili, soprattutto sulle spalle dei lavoratori. Non possiamo continuare a star fermi mentre la situazione va sempre peggiorando". (Comunicati/Dire)

Lascia un commento