18 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, Il Pd annuncia referendum per gli iscritti

di Redazione

Si voterà dal 19 al 28 ottobre sul trasporto pubblico locale e i rifiuti

Il Pd Roma annuncia che "per la prima volta dalla fondazione del Partito democratico, gli iscritti di Roma avranno la possibilità di votare i referendum tematici come previsto dall'articolo 2, comma 5, dello Statuto nazionale". 

"L'ultima direzione regionale, su proposta del Segretario del Pd Roma, ha approvato il regolamento che consentirà la sperimentazione di questo strumento: il Partito democratico di Roma – spiega una nota del Pd capitolino – sarà cosà la prima Federazione in Italia a chiedere ai propri iscritti di esprimersi direttamente sulla posizione che il Partito deve assumere su scelte cruciali per il futuro della città. Tre quesiti: due relativi al referendum sul futuro del trasporto pubblico locale che avrà luogo a Roma il prossimo 11 novembre e un terzo sulla linea da tenere per fronteggiare l'emergenza generata dalle mancate scelte della Raggi in tema di rifiuti". 

Il voto si terrà contemporaneamente alle convenzioni per la selezione dei candidati a segretario regionale da venerdì 19 ottobre a domenica 28 ottobre.

 

Leggi anche:

Roma, Esplosione bus via del Tritone:"Raggi fissi subito Referendum Tpl"

Atac, Palozzi: Raggi rinvia referendum per timore giudizio romani

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento