Occupazioni a Roma, De Priamo: “Raggi non accetta consigli”
Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Campidoglio interviene sulla vicenda del palazzo di via di Santa Croce in Gerusalemme
Si torna a parlare di immobili occupati in Campidoglio. Dopo lo sgombero di via Raffaele Costi di alcune settimane, al centro dell'attenzione è ora lo stabile occupato a via di Santa Croce in Gerusalemme. "Apprendiamo – ha dichiarato Andrea De Priamo, capogruppo di Fratelli d'Italia in Campidoglio – che la sindaca Raggi non accetta consigli, bene, almeno risponda all'interrogazione presentata da Fratelli d'Italia sulla vicenda dell'immobile occupato in via di Santa Croce in Gerusalemme, nel I Municipio. L'assessore grillino alla Cultura sostiene politicamente le occupazioni illegittime, come accaduto anche in altri casi, e a naso ci sembra un'anomalia grande come una casa".
"La Raggi – ha aggiunto De Priamo – sia più umile e, soprattutto, faccia il sindaco: sgomberi l'edificio occupato e risponda all'interrogazione di Fdi facendo chiarezza, spiegando i motivi per cui un'amministrazione pubblica dovrebbe tollerare l'illegalità a cielo aperto all'interno dell'edificio di via di Santa Croce in Gerusalemme".
Leggi anche:
Roma, Sgomberi, Raggi:Abbiamo riavviato pratiche ferme (perché?)
Roma, Giorni contati per ripresa sgomberi, venerdì giorno decisivo