Roma ha due nuove scuole elementari

2

Una bella notizia giunge all’inizio del nuovo anno scolastico 2014/2015: apriranno due nuove scuole elementari “attese da tempo nei rispettivi quartieri” – è il commento dell’assessore alla Scuola Alessandra Cattoi.

I quartieri in questione sono Casal Monastero, Municipio IV, via Poppea Sabina e Tor Pagnotta, Municipio IX, via Alfredo Capelli. “La prima ospita 4 classi, la seconda 10, che consentiranno a 350 bambine e bambini di frequentare una scuola più vicina a casa, evitando lunghi viaggi e il sovraffollamento in altre strutture” – continua la Cattoi, che spiega come – “Queste aperture si aggiungono al nuovo asilo nido di via Vivanti nel IX municipio: 66 nuovi posti, che si sommano ad altri 54 ricavati grazie all'aumento della ricettività nei nidi in concessione”.

Novità anche riguardo le “nuove disponibilità per ridurre le liste d'attesa per la scuola dell’infanzia” – aggiunge la Cattoi. “In settimana – fa sapere – abbiamo consegnato l'edificio per la scuola di via Norma Cossetto a Vigna Murata, nel IX municipio, che ospiterà 50 bambine e bambini, mentre altre aperture sono previste in tempi brevi”.