19 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, emergenza ponti: chiuso il ponte della Scafa fra Ostia e Fiumicino

di Redazione

"La sicurezza della struttura non è garantita", fa sapere il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino

Dalle ore 19 della serata di ieri è stato chiuso il ponte della Scafa, unico collegamento diretto fra la zona di Ostia e il comune di Fiumicino.

La decisione è stata presa dopo i risultati di uno studio commissionato tre mesi fa all'azienda regionale Astral, che hanno rilevato "criticità diffuse che fanno ritenere prudenziale procedere con la chiusura, come misura di salvaguardia della pubblica incolumità". Nello specifico "servono accurate indagini per valutare quanto sia sicuro il Ponte", ha fatto sapere Daniele Lucci, direttore generale di Astral

"La sicurezza della struttura non è garantita", ha aggiunto inoltre il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino (PD), che ha chiesto "verifiche rapide" sulla struttura.

Va ricordato che da diversi anni è in stallo un progetto che prevede la sostituzione del ponte con un viadotto da 30 milioni di euro. In attesa di capire come verrà riorganizzata la viabilità sul tratto stradale – il ponte, a due corsie, è percorso ogni giorno da migliaia di auto – si terrà oggi una riunione di emergenza a cui prenderanno parte fra gli altri Astral e il Comune di Roma.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento