24 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma, ecco le date in cui si entrerà gratis al Colosseo

di Redazione
Ingresso gratuito venti giorni l'anno, di cui otto scelti dai direttori dei singoli siti. Tra le date il 29 giungo, festa di san Pietro e Paolo

Sulla base della nuova organizzazione delle giornate gratuite stabilita dal ministro dei Beni culturali Alberto Bonisoli, sono stati scelte le date in cui si potrà entrare gratis nel parco archeologico del Colosseo. Il MIBAC prevede venti giorni l'anno ad ingresso gratuito per tutti, otto dei quali scelti direttamente dai direttori dei singoli siti. 

Ecco alcuni dei giorni in cui si potrà visitare gratis il Colosseo

Ad esempio, si potrà entrare gratuitamente al Colosseo il 29 giugno, giorno della festa dei Patroni di Roma san Pietro e Paolo, e il 18 dicembre, giornata internazionale dei migranti. Il parco archeologico, che comprende anche Foro romano, Palatino e Domus Aurea, sarà ad ingresso gratuito anche in giornate legate alla storia del luogo, come la data di nascita di Augusto, il 23 settembre. Si entrerà gratis anche in occasione di giornate di rilievo internazionale, come la giornata della pace del 4 ottobre e la giornata mondiale dell'ambiente il 5 giugno. 

Venti giorni l'anno ingresso gratuito la Colosseo

Ingresso gratuito anche il 9 maggio, giornata delle vittime del terrorismo, il 4 novembre, festa dell'unità nazionale, e il 22 novembre, giornata mondiale della filosofia. La nuova organizzazione, secondo Alfonsina Russo direttrice del parco archeologico del Colosseo, "è una opportunità perchè può dare agli istituti autonomi la possibilità di selezionare delle date".

Leggi anche:

Abissi di idiozia: turista USA tenta di rubare un frammento del Colosseo

Roma, bus turistico in fiamme nei pressi del Colosseo

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo