Roma, deposito Atac in fiamme: il gesto è doloso, scatta la denuncia
Colpita un’area marginale della rimessa, decisivo l’intervento dei Vigili del Fuoco. Si tratterebbe di un atto vandalico, nessun ferito

Nel primo pomeriggio di ieri una colonna di fumo nero si è alzata sopra i tetti della Magliana, visibile anche a chilometri di distanza, da Monte Mario fino alle zone più centrali della Capitale. All’origine del rogo un incendio divampato all’interno di un deposito dismesso dell’Atac, la municipalizzata dei trasporti pubblici di Roma. Nessun ferito, nessun danno strutturale, per fortuna.
L’incendio ha colpito un’area marginale del deposito, quella destinata alla demolizione dei mezzi fuori uso. A prendere fuoco è stato un vecchio autobus abbandonato da tempo, probabilmente vittima di un atto vandalico deliberato. Le fiamme hanno poi lambito altre vetture, anch’esse in disuso, ma l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha impedito che il fuoco si propagasse oltre. L’Atac, dal canto suo, ha dichiarato che l’allarme è stato dato immediatamente, e che verrà sporta denuncia contro ignoti.