25 Febbraio 2021

Pubblicato il

Roma, Corbucci-Angelucci: Raggi inaugura la stagione delle tasse inique

di Redazione

"Residenti e pendolari costretti a pagare fino a 360 euro l'anno per recarsi al lavoro o semplicemente tornare a casa"

"Dopo aver trascorso gli ultimi due anni rinchiusa in Campidoglio senza essere capace di amministrare Roma, adesso la Raggi ha deciso di inaugurare la stagione delle tasse inique" lo dichiarano in una nota Mariano Angelucci e Riccardo Corbucci, rispettivamente vicesegretario e coordinatore della segreteria del Partito Democratico di Roma.

"Si partirà oggi con l'ecopass, ovvero la super ztl, che comprende il centro storico, parte del secondo e del terzo municipio e che interesserà almeno 500 mila residenti e oltre 400 mila pendolari, costretti a pagare fino a 360 euro l'anno per recarsi al lavoro o semplicemente tornare a casa. Una tassa iniqua, che peggiorerà la qualità della vita di tante famiglie romane e non servirà nemmeno a ripianare i debiti di Atac"- spiegano i Dem.

"I grillini al governo, inoltre, hanno rilanciato l'idea di Berlusconiana memoria di tassare il transito sul grande raccordo anulare e sulla tratta che collega Roma a Fiumicino. Un provvedimento per imporre ad Anas un duro rigore finanziario sulla pelle dei romani, che utilizzano il Gra per spostarsi da una parte all'altra della città e che avrebbe ripercussioni gravi sulle imprese e sul commercio su gomma dell'intera area metropolitana".

"La stagione delle tasse, poi, colpirebbe anche i pochi eventi rimasti nella capitale. Il Campidoglio, infatti, vuole che siano gli organizzatori della gare podistiche a pagare di tasca propria gli straordinari dei vigili urbani. La richiesta di tassare le maratone non ha pari in nessun altra città italiana e rischia seriamente di inaridire la programmazione di eventi sportivi della capitale. A Roma l'incapace Raggi inaugura la stagione delle tasse inique, contro le quali ci opporremo in ogni sede", concludono. (Dire)

LEGGI ANCHE:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ecopass per il centro di Roma: chi si dichiara a favore e chi è contro

Vuoi la tua pubblicità qui?

Roma, Sgomberi. Incontro Campidoglio – Regione per via Carlo Felice

Roma, Celli: Delibera ecopass vergogna, Comune curi i mali del trasporto

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento