Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
16 Maggio 2022

Pubblicato il

Roma celebra lo Yoga in piazza del Campidoglio

di Redazione
"Tutti vogliono vivere una vita priva di dolore e malattia, una vita piena di felicità e lo yoga è l'unico cammino"

Il 21 giugno si è celebrata la Giornata Internazionale dello Yoga. L'iniziativa, promossa e voluta dal premier indiano Narenda Modi, esperto yogi, è stata ufficializzata nel 2014 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

"Tutti vogliono vivere una vita priva di dolore e malattia, una vita piena di felicità, e lo yoga è l'unico cammino per ottenere questi traguardi", ha dichiarato Naranda Modi. A Roma, gli appassionati dell' antica disciplina orientale hanno ricordato la Giornata particolare in piazza del Campidoglio. Cittadini e turisti hanno avuto la possibilità di cimentarsi nella pratica dello yoga seguendo i consigli di esperti sul posto.

Lo yoga non è solo esercizio fisico o fitness; yoga è migliorare il proprio stile di vita, è la riscoperta del senso di unità e di armonia con se stessi, il mondo e la natura. Gli obiettivi di questa iniziativa internazionale coinvolgono il benessere fisico, psichico, i rapporti umani, quelli con la Natura e la lotta ai cambiamenti climatici. Si riassumono in:

1) Riunire più nazioni possibile nella pratica comune dello yoga; 2) Promuovere la non violenza e l'amicizia tra i popoli; 3) Far conoscere a tutti gli effetti dello yoga sulla salute; 4) Aiutare le persone a combattere lo stress della vita moderna; 5) Favorire la pratica della Meditazione; 6) Stimolare i valori di pace in tutto il mondo; 7) Aumentare gli standard di salute fisica e mentale e promuovere il diritto alla salute; 8) Rafforzare i legami tra le comunità multietniche; 9) Ritrovare un senso di armonia e unione con la Natura; 10) Essere più consapevoli dei cambiamenti climatici e contribuire alla salute del pianeta.

LEGGI ANCHE

Roma, Colpo al clan mafioso Fasciani. Confisca di beni pari a 18 milioni

Roma, Fermati sodalizi criminali: 23 truffe consumate e oltre 45 tentate

Roma, Magliana: Trovato corpo uomo nel Tevere

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo