17 Aprile 2021

Pubblicato il

Roma, Ancora nessun intervento per la voragine di Via Alghero

di Redazione

La voragine è stata messa in sicurezza ma urgono i lavori di ripristino della viabilità in una zona critica per il traffico verso la Tangenziale Est e/o via Casilina

La voragine, apertasi ormai due giorni fa in via Alghero, è ancora al suo posto. Il tratto di strada da piazza Castroreale sino a piazza Lodi è stato opportunamente perimetrato e reso inaccessibile al traffico lasciando solo stretti corridoi per i pedoni (e qualche scooterone in cerca di scorciatoie).

Chi sperava in un veloce intervento per il ripristino della correttà viabilità è destinato però a rimanere deluso. Alle 10:06 di questa mattina la situazione era quella della foto.

Un celere intervento, peraltro, è indispensabile vista la criticità della zona interdetta, essendo via Alghero una importante valvola di sfogo per il traffico dalla Tuscolana alla Casilina e/o Tangenziale Est. 

Le altrernative per la viabilità, a meno di sapersi districare per le strade del quartiere, al momento sono due: via Castrovillari sino a piazza Castroreale, poi a sinistra in via Voghera, quindi a destra verso via Savona; oppure da Piazza Ragusa a via Taranto, per poi girare a destra in Via Foligno e ancora a destra in via La Spezia.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento