22 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma, al via i lavori di riqualificazione al borgo delle Fornaci

di Redazione
Raggi: "Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria che riguardano il rifacimento del manto stradale, nuovi marciapiedi e la creazione di una rete di raccolta delle acque piovane"

Cominciano i lavori di riqualificazione del borgo delle Fornaci, borghetto incastonato tra il Vaticano e la Balduina, nel cuore del quartiere di Valle Aurelia. "Dopo circa 40 anni, finalmente, è iniziato il primo lotto di lavori in via delle Ceramiche", ha annunciato la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Borgo delle Fornaci, Raggi: interventi molto attesi

"Si tratta – ha spiegato la prima cittadina – di interventi di manutenzione straordinaria che riguardano il rifacimento del manto stradale, nuovi marciapiedi e la creazione di una rete di raccolta delle acque piovane". "Questi interventi – ha sottolineato Virginia Raggi – erano molto attesi dai residenti del borgo nel quale si è creato un fortissimo spirito di comunità che rappresenta un bellissimo esempio di cittadinanza attiva e di collaborazione con l’Amministrazione". 

Soddisfatto il presidente del CdQ Valle dell'Inferno

Soddisfatto  Marco Bussi, presidente del Comitato di quartiere Valle dell’Inferno: "Siamo molto contenti che siano iniziati questi lavori, che chiediamo da anni. Per tanto tempo infatti le opere pubbliche legate ai cosiddetti articoli 11 non sono state realizzate, al contrario della componente privata. Verranno rifatte le strade, i marciapiedi e le fognature e confidiamo nel fatto che queste opere avranno un impatto positivo sul borghetto. Questa è una zona antichissima e unica per Roma. Le va data la giusta importanza". 

Leggi anche:

Roma, SI: M5s non informa cittadini su Centro Commerciale Valle Aurelia

Giubileo, arrivano i treni per Vigna Clara e Valle Aurelia

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo