Rifiuti, all’Appio Tuscolano il Municipio M5S scrive al Comune di Roma

2

Situazione critica dei rifiuti nel VII Municipio del Comune di Roma. Così critica al punto che la minisindaca Monica Lozzi ha scritto una lettera al dipartimento Ambiente per lamentarsi di Ama. "Le situazioni più critiche sono nell'ex X Municipio, soprattutto nella zona del Tuscolano/Don bosco, al Quadraro, ed a Cinecittà est", ha spiegato la presidente del Municipio.

Appio Tuscolano, il Municipio M5S protesta contro il Comune di Roma per i rifiuti

"La situazione in cui versa il nostro Municipio a causa della mancata raccolta dei rifiuti – ha osservato Monica Lozzi – non è più tollerabile. È dall'inizio della consiliatura che AMA continua ad offrire un servizio carente, tale da non riuscire a garantire gli standard qualitativi minimi previsti. Negli ultimi due mesi il trend è nettamente peggiorato, e il grave incendio del TMB Salario avvenuto l'11 dicembre aggraverò ulteriormente una situazione già problematica".

Roma, lettera del Municipio M5S al Comune per la situazione dei rifiuti

"Abbiamo chiesto al Dipartimento Ambiente  – sottolinea la minisindaca – l'applicazione del contratto di servizio con il controllo sull'efficienza e sulla qualità del servizio offerto da AMA e l'applicazione delle eventuali sanzioni in esso previste".

 

Leggi anche:

Tmb Rocca Cencia, mobilitazione davanti l'impianto di Ama

Rifiuti a Roma, ecco cosa hanno fatto i cittadini a Tor Pignattara