Prima pagina » Politica » Roma Portuense, che fine hanno fatto i fondi per Parco Ruspoli

Roma Portuense, che fine hanno fatto i fondi per Parco Ruspoli

La consigliera municipale Giulia Fainella (Pd): “I 900 mila euro che erano nel nostro bilancio non ci sono più”. L’iter dovrà ripartire da zero

Non si sblocca la situazione di stallo legata alla realizzazione di Parco Ruspoli al Portuense. “Abbiamo affrontato la questione nella seduta della commissione Lavori pubblici ed Ambiente che si è svolta il 13 dicembre – ha spiegato la consigliera dem dell’XI Municipio Giulia Fainella – i 900 mila euro che erano nel nostro bilancio non ci sono più”.

Parco Ruspoli, stallo per la realizzazione dell’area verde al Portuense

“Con la fine del 2018, non avendoli impegnati, sono andati persi e non sono partite neppure le procedure per gli espopri”, ha dichiarato la consigliera municipale. Non sono bastati quindi ad accelerare per la realizzazione dell’area verde nè le mille firme raccolte nè l’approvazione di una delibera in Cammpidoglio.

Tutto da rifare per la realizzazione di Parco Ruspoli al Portuense

“Bisogna riscrivere la delibera sugli espopri – sottolinea Giulia Fainella – e poi va fatta votare dall’Assemblea Capitolina”. Si riparte quindi da zero per l’iter di Parco Ruspoli, il cui cammino è stato in salita sin dall’inizio. Per anni, infatti, i circa 520mila stanziati dal vicino PUP erano rimasti bloccati dal Patto di stabilità. 
 

Leggi anche:

Portuense, paura per un incendio a via Giannetto Valli

Roma. Via Portuense, Spettacolare tamponamento in direzione Trullo

Lascia un commento