17 Maggio 2021

Pubblicato il

Rai Uno, “Cosa disse Cavour nel 1869?”: l’incredibile gaffe al quiz L’Eredità

di Redazione

La gaffe del quiz L'Eredità condotto da Flavio Insinna è stata segnalata dal giornalista Mario Adinolfi

Gaffe l'eredità
Flavio Insinna

La gaffe clamorosa è avvenuta davanti a milioni di italiani, nel quiz di Raiuno L’Eredità, condotto da Flavio Insinna. La domanda chiedeva al concorrente cosa avrebbe detto Camillo Benso conte di Cavour nel 1869. Il problema però, che non è certo un dettaglio, è che Cavour è deceduto ben otto anni prima, il 6 giugno 1861.

La gaffe a L’Eredità segnalata da Adinolfi

A segnalare la svista, come riportato da Dagospia, Mario Adinolfi, giornalista e scrittore, su facebook. Il suo post ironico ma molto critico: “Grande Cultura a L’Eredità su Rai Uno. La sera di Natale fanno domande sulle frasi di Cavour nel 1869. Quando Cavour era morto da otto anni. Un altro bel colpo piazzato dal direttore Coletta. La Rai, la principale azienda culturale italiana in mano agli ignoranti. Una perfetta fotografia del paese”. Lo scivolone non è sfuggito ai Social dove si è subito accesa la polemica e il dibattito intorno alla televisione pubblica italiana.

Lo scorso mese il programma Detto fatto condotto da Bianca Guaccero su Rai due era stato sospeso. Proprio nel giorno in cui si celebra la Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne la trasmissione aveva mandato in onda un siparietto-tutorial per fare la spesa in modo sexy e provocante.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento