Prima pagina » Cronaca » Rai Due, “Detto fatto” sospeso per sessismo, ma il mattino dopo è di nuovo in onda

Rai Due, “Detto fatto” sospeso per sessismo, ma il mattino dopo è di nuovo in onda

Altro che “Detto Fatto”! è stato detto ma non fatto…il programma di Rai due accusato di sessismo e sospeso ieri, oggi era di nuovo in onda

Detto Fatto

“Detto fatto”, la trasmissione di Rai 2 condotta da Bianca Guaccero che ieri ha infiammato le polemiche social perché ha proposto il tutorial per fare la spesa in modo sexy con “docente” una spogliarellista.

Il programma è stato sospeso dall’Ad Rai Fabrizio Salini. Infatti il triste siparietto avrebbe proposto un’immagine degradante, mercificata e oggettificata della donna. Come se non bastasse la scenetta è andata in onda proprio nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Peccato che questa mattina, 26 novembre, fosse già di nuovo in onda; non solo, uno dei servizi riguardava l’acquisto dei reggiseni, come scegliere il più sexy e provocante. Altro che “Detto Fatto”! è stato detto ma non fatto…oggi era di nuovo in onda. La trasmissione ha risposto che si trattava soltanto di una replica. Ma la sospensione di un programma, non include anche le sue repliche?

La replica è quella degli stessi atteggiamenti non professionali e incoerenti che gli spettatori devono purtroppo continuare a trovare come offerta del servizio pubblico.

Lascia un commento