Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Dicembre 2021

Pubblicato il

L'avvocata

Detto Fatto, tutorial supermercato: “Facendo la spesa si rimorchia ma le donne non sono prede”

di Redazione
L'avvocata Laura Vasselli sul tutorial del supermercato: "Uno scempio inaccettabile che sia stato trasmesso dal servizio pubblico"
Tutorial supermercato

L’Avvocata Laura Vasselli ci da la sua visione femminile sul caso del tutorial andato in onda ieri nella trasmissione Detto Fatto, condotta da Bianca Guaccero su Rai 2, in cui una ragazza spiega come essere sexy e “rimorchiare” al supermercato. Come molti sapranno ha suscitato forti polemiche, in quanto ieri era proprio la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

“C’era da aspettare proprio la Giornata contro la violenza sulle Donne, un giorno che non dovrebbe neppure essere sul calendario, per fare una simile figuraccia?

La signora Bianca Guaccero, con l’ingenuità tipica di un femminile poco abituato a fare cose diverse dalla seduzione e dal doverlo insegnare a tutti i costi, stavolta ha avuto un’idea poco felice.

Tutorial del supermercato: le donne sono persone, non prede

Mette le donne nella condizione di essere adescate, quindi di essere alla stregua di prede, e non di individui proprio nel giorno in cui si sensibilizza l’opinione pubblica alla loro parità professionale, economica e sociale. Forse la causa è la scarsa informazione, d’altronde da una soubrette che ci si può aspettare?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Al supermercato si rimorchia, questo è vero

Si può discutere di quanto sia o meno opportuno il tutorial, ma certo è stata scelta la giornata meno adatta. Ciò che inoltre bisogna sottolineare, è l’intimità dell’atteggiamento seduttivo delle donne. La seduzione non si insegna, e non in Tv. Ogni donna impara a sedurre da sola, studiano le situazioni, conoscendo se stessa, avvicinando con l’intuito l’uomo che vuole sedurre. Senza essere necessariamente troppo discinta, volgare, come nelle scene che abbiamo visto. Molte donne saranno attente a prendere il detersivo o a mettersi a tre quarti prendendo il latte, perché come si legge anche nei galatei più sobri, al supermercato si rimorchia moltissimo.

Tra le sette e le nove di sera si hanno le maggiori occasioni, perché è a quell’ora che di solito vanno a fare la spesa gli uomini single, e su questo possiamo anche fare ironia e divertirci del futile.

Non dobbiamo essere ipocriti, ma certe mossette sono ridicole e patetiche e non valorizzano le donne. Trasformare l’occasionalità ironica di un incontro davanti ai panettoni in uno spogliarello è a mio parere di una superficialità imbarazzante. Maggiore indignazione la suscita poi il fatto che il servizio pubblico ha trasmesso questo scempio

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo