Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Gennaio 2022

Pubblicato il

Beni e Servizi

Professioni più richieste del 2021: educatori cinofili e notai ma meno psicologi

di Redazione
Quali sono i professionisti più richiesti del 2021? Entrano in classifica i notai, sul podio i tecnici per installo dell'aria condizionata

Anche quest’anno Prontopro.it ha presentato la classifica delle professioni più richieste nel nostro paese nel 2021.

Le professioni più richieste in Italia nel 2021

Al primo posto troviamo gli installatori di aria condizionata, anche a causa del caldo record registrato quest’estate in Italia dove in Sicilia la colonnina di mercurio ha toccato i 48,8 a Floridia, in provincia di Siracusa.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le ditte portatrici di refrigerio scalzano i professionisti delle imprese edilizie, le quali però superano idraulici e imbianchini. Questo perché gli italiani hanno investito sulla casa grazie a misure come il super bonus al 110%. In quinta posizione c’è la nuova new entry, il dog-sitter e gli educatori cinofili. L’educatore cinofilo è una sorta di mediatore tra linguaggio canino e quello umano, che può aiutare il proprietario dell’animale ad agire in modo consapevole nella relazione con il proprio compagno di vita a quattro zampe.

Questa domanda è probabilmente dovuta all’aumento di persone che hanno adottato un cane durante la pandemia. Si stima che oggi 4 persone su 10 abbiano un animale in casa (fonte Eurispes).

In sesta posizione troviamo il notaio e in seguito lo psicologo che però scende di 3 gradini rispetto al 2020. I personal trainer restano tra i professionisti più richiesti ma sono scesi dall’ottava alla nona posizione. Seguono coloro che lavorano per le ditte di traslochi e gli impiegati nelle imprese di pulizie.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo