Prima pagina » Rubriche » Ristrutturare casa a Roma: ecco come con i bonus e le novità disponibili al 2021

Ristrutturare casa a Roma: ecco come con i bonus e le novità disponibili al 2021

Il Superbonus 110% permette di ristrutturare la propria casa o appartamento ottenendo al termine dei lavori un vero rimborso fino al 100%

Ristrutturare casa

Lavori in casa più facili e convenienti con il superbonus 110%

Ristrutturare casa è sempre qualcosa di faticoso, talvolta anche snervante. Contattare gli architetti e gli ingegneri, mettere su un progetto, effettuare i lavori in cantiere per poi, alla fine, tirare a lucido la propria casa pulendo e scrostando tutti i residui dei lavori è veramente estenuante! Senza contare poi le lunghe attese e le dure botte al tuo portafoglio che ristrutturare comporta. Ecco perché oggi, nel 2021, il governo italiano ha deciso di mettere in palio una serie di bonus e novità pensati per le ristrutturazioni. Per cui, se sei interessato ad una radicale o parziale ristrutturazione casa Roma, continua a leggere questo articolo oppure clicca su quest’anchor.

Bonus e novità del 2021 per le ristrutturazioni

Nonostante una lunga e dura pandemia che ha causato malesseri e disagi a famiglie, sistemi sanitari, nonché all’economia mondiale, non tardano ad arrivare bonus e agevolazioni fiscali disposti dai governi per le ristrutturazioni. Infatti, che tu voglia ristrutturare la tua casa, il tuo bagno, il tuo appartamento o – perché no – anche il tuo condominio le agevolazioni fiscali che il governo italiano ha messo a disposizione possono realmente aiutarti. Ma per adesso vediamo prima quali sono.

Bonus ristrutturazioni del 50%: ristruttura e paga la metà

Il bonus ristrutturazioni del 50% sebbene non sia una vera e propria novità come il Superbonus 110% e il bonus facciate del 90% – di cui però tratteremo in seguito – ma anzi è in auge già a partire dal 26 giugno 2012 e lo sarà fino al 31 dicembre 2021, permette di ristrutturare il proprio bagno, casa o appartamento, pagando esattamente la metà, il cinquantapercento delle spese sostenute. Ecco che diventa possibili effettuare oggi qualsiasi lavoro di manutenzione, ordinaria o straordinaria, al cinquanta percento in tutta Italia!

Superbonus 110% e bonus facciate del 90%: il prezzo stracciato delle ristrutturazioni

Ma adesso arriviamo al punto e vediamo le vere novità che il 2020 ha portato nel campo delle ristrutturazioni. Il Superbonus 110% è una grande novità che permette di ristrutturare la propria casa o appartamento ottenendo al termine dei lavori un vero rimborso fino al 100%. Praticamente potrai ristrutturare la tua casa gratis! E l’azienda a cui ti sarai rivolto otterrà invece un incentivo del 10% sul costo dei lavori. Ma non è tutto. Vi è anche il cosiddetto Bonus facciate del 90% che ti permetterà di ristrutturare l’intera facciata del tuo condominio sostenendo solo il 90% delle spese! In più, sono entrambi validi dal primo luglio 2020 al 30 giugno 2022. Che meraviglia! Un sogno che diventa realtà.

Finalmente potrai ristrutturare casa a Roma a un prezzo stracciato, salvaguardando oltre il portafoglio anche l’ambiente. Il tutto sarà possibile solamente se cliccherai sull’anchor qui sopra. Fallo e un’azienda romana ti aiuterà realizzare il sogno di ristrutturare casa, senza pensare a carte, lavori, contattare il tuo commercialista e stress vari. Troverai gli sconti in fattura che tanto amerai e un lavoro fatto da veri professionisti.

Lascia un commento