Vuoi la tua pubblicità qui?
22 Ottobre 2020

Pubblicato il

Preferenziali, Raggi: “Stiamo cambiando la viabilità della Capitale”

di Redazione

Due nuove corsie riservate a bus e taxi a via Portuense e viale Marconi. La sindaca: "Favorire gli spostamenti dei cittadini e il trasporto pubblico, ridurre i tempi di attesa e aumentare la sicurezza per gli utenti"

"Un nuovo volto a gran parte del quadrante sud di Roma". È questo l'obiettivo illustrato dalla sindaca di Roma Virginia Raggi delle due nuove preferenziali su via Portuense e viale Marconi, dove dovrebbe nascere anche una bike lane. Sono state indette infatti le gare per realizzare due corsie riservate a bus e taxi sulle due importanti strade.

Roma, nuove cosie preferenziali a viale Marconi e via Portuense

Viale Marconi, attraverso la realizzazione dei lavori, si presenterà da via degli Orti di Cesare alla stazione metro Marconi con una corsia preferenziale al centro della strada in entrambi i sensi di marcia. A seguire ci sarà una corsia dedicata alle auto, i parcheggi a raso ed una bike lane a mezzo metro dal marciapiede. Uno spazio sufficiente per garantire, in tutta sicurezza, l'apertura delle portiere delle auto. La preferenziale di via Portuense, invece, interesserà il tratto da Largo La Loggia a via Majorana.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Viale Marconi e via Portuense, in arrivo le corsie preferenziali

"Favorire gli spostamenti dei cittadini e il trasporto pubblico, ridurre i tempi di attesa e aumentare la sicurezza per gli utenti – ha dichiarato la sindaca Virginia Raggi -. In quest’ottica s’inseriscono gli interventi che stiamo realizzando per dotare la città di nuove corsie riservate esclusivamente ai mezzi pubblici. Stiamo cambiando la viabilità della Capitale, grazie anche alla stesura del Piano urbano della mobilità sostenibile, che disegna nuove linee tranviarie e metropolitane, passando per le ciclabili e i parcheggi di scambio, creando una nuova mappa per la Capitale".

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

Leggi anche:

Viale Marconi, ennesima preferenziale della discordia a Roma

Portuense, che fine hanno fatto i fondi per Parco Ruspoli

 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento