24 Giugno 2021

Pubblicato il

Pareggio per il Pro Appio contro l’Esercito Calcio

di Redazione

Terzo risultato utile per il Pro Appio che ieri ha agguantato il pareggio in casa dell’Esercito Calcio

La trasferta contro i pari classifica, giocata allo stadio Arnaldo Fusi di Ciampino, non era di certo semplice, ma il team di Mister Fabrizi, trovatosi per 2 volte sotto, è riuscito a portare a casa il punto. In campo con il classico 4-3-3 i nero verdi devono purtroppo fare i conti con le assenze a causa delle squalifiche, ma nonostante questo sono ben messi in campo e all’altezza degli avversari, e questo si palesa sin dai primi minuti.

Dopo 15’ Laureti però compie un brutto intervento in area, l’arbitro assegna il calcio di rigore che viene concretizzato, 1 a 0 per i padroni di casa. Gli ospiti non subiscono il colpo, anzi iniziano di nuovo a macinare gioco, in particolare sfruttando le ripartenze; così al 30’, come provato negli allenamenti della scorsa settimana, proprio su una verticale, Cortella con uno splendido assist serve la punta, Liotti, che si trova a tu per tu con il portiere avversario, cerca l’angoletto e trova il gol per il pareggio. 1 a 1 e match riaperto. Si va verso il duplice fischio senza nessuna prevaricazione di una squadra sull’altra.

Al ritorno dagli spogliatoi, esce Della Torca per Troccia, che si trova purtroppo a ricoprire una fascia dove l’Esercito spinge molto: proprio da qui parte infatti l’azione che porta al vantaggio i padroni di casa, che battono l’estremo difensore Ciliento, protagonista di numerose parate provvidenziali nel corso dell’intera partita. E' il 2 a1.

Il Pro Appio sembra subire un po’ il caldo e la stanchezza in questa seconda parte di gara, retroguardia abbassata che porta anche l’Esercito a colpire il palo sullo sviluppo di un calcio d’angolo. Insomma i nero verdi necessitano di forze fresche, ecco quindi che entra Martinelli. Proprio quest’ultimo a 5’ dallo scadere recupera palla di nuovo a centro campo e la serve ancora a Liotti che con un tiro quasi a fotocopia del primo, la rimette all’angolo e ancora il portiere non può fare nulla: pareggio agguantato, si arriva quindi al 2 a 2, con grande gioia dei Viarium Crew che sono tornati a sostenere la squadra anche in trasferta.

“Abbiamo lottato fino alla fine per non perdere questa partita – le parole a fine gara del marcatore Francesco Liotti – Abbiamo conquistato questo punto in un campo certo non semplice; ma la soddisfazione è grande, soprattutto per aver realizzato in partita quanto provato nel corso degli allenamenti”, conclude.

Buona la prova del Pro Appio che domenica prossima giocherà in casa al Campo Roma contro il C.S. Primavera.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento