25 Settembre 2021

Pubblicato il

Paolo Virzì e Francesco Bruni stasera al “Piccolo Cinema America”

di Redazione
Presenteranno "Il Capitale Umano" alle ore 21.30

Dopo lo sgombero dei primi di settembre in via Natale del Grande, i ragazzi del "Cinema America Occupato" sono tornati più carichi che mai: sabato 18 ottobre hanno inaugurato, con la proiezione di "Trastevere" di Fausto Tozzi, il "Piccolo Cinema America". Un cinema che prende forma tra le mura di un vecchio forno trasteverino, ottenuto in comodato d'uso gratuito per sei mesi dopo lo sgombero del "Cinema America".

La data di inaugurazione ha ironicamente coinciso con l'inizio del "Festival Internazionale del Film", questo ha fatto si che cogliessi uno dei paradossi di Roma: una città bramosa di ospitare un festival internazionale ma pronta a chiudere decine e decine di sale cinematografiche, ammazzando le armonie di quartiere, allontanando bambini e ragazzi da quella che è sempre stata una scuola di vita, fantasiosa o più realistica che fosse.

Il "Piccolo Cinema America" continuerà a regalare quel senso di aggregazione che "l'America Occupato" garantiva dal 2012, e stasera a presentare "Il Capitale Umano", con un pizzico di magia in più, ci saranno Francesco Bruni e Paolo Virzì. Il film liberamente ispirato dal romanzo omonimo di Stephen Amidon è interpretato da Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni e Valeria Golino ed è stato designato come film rappresentante il cinema italiano.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Alle ore 19.00 ci sarà la prima proiezione con buffet e alle ore 21.30 la presentazione del film e la seconda proiezione.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo