20 Settembre 2021

Pubblicato il

Halloween al Bioparco di Roma con Sua altezza la Giraffa

di Redazione
Zucche con all'interno bambù e cicoria e altri eventi di intrattenimento per grandi e piccoli

Anche il Bioparco di Roma festeggia Halloween e lo fa dando alle giraffe delle zucche farcite di foglie di bambù e cicoria, anche in vista dell'appuntamento di domani con la giornata evento "Sua altezza la giraffa". "Aver inserito la zucca nel programma di arricchimento ambientale delle giraffe – spiega il presidente della fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccia – consente agli animali di compiere un lavoro affinando l'ingegno attraverso l'offerta di stimoli, come per esempio oggetti di diverse forme in cui viene nascosto il cibo".

Vuoi la tua pubblicità qui?

SUA ALTEZZA LA GIRAFFA. Nella giornata dedicata al più alto mammifero terrestre, le famiglie saranno accolte al Bioparco da una giraffa alta 4 metri con cui poter scattare anche una foto ricordo. Nel corso della giornata, presso l'area delle giraffe, un operatore didattico rivelerà curiosità e aneddoti sul gruppo di giraffe del Bioparco.

IL QUIZZONE ''GENITORI CONTRO FIGLI''. Grandi e piccini si sfideranno, sottoponendosi al quizzone "Genitori contro figli": un divertente gioco di squadra, in cui tutti i componenti della famiglia avranno un ruolo attivo nello scoprire caratteristiche e curiosità del mondo delle giraffe, per poi contendersi la vittoria finale. Gadget per tutti i bambini.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo