Prima pagina » Cronaca » Omicidio Michelle, legali genitori: “fantasiose ricostruzioni su movente”

Omicidio Michelle, legali genitori: “fantasiose ricostruzioni su movente”

Gli avvocati parlano di dichiarazioni dei coetanei di Michelle che pregiudicherebbero l’onore e il decoro della vittima

Via Giuseppe Benedetto Dusmet, a Primavalle, stabile dove è stata uccisa Michelle

La via e la palazzina a Primavalle dove è stata uccisa Michelle

Il giorno prima dei funerali di Michelle Caruso, la povera ragazza diciasettenne uccisa brutalmente, si presume, da un coetaneo a Primavalle, quartiere di Roma, i legali dei genitori della vittima adolescente, hanno espresso “apprezzamento per le manifestazioni di solidarietà e cordoglio da parte di amici, conoscenti e comuni cittadini nei confronti della povera Michelle, vittima di un efferato, quanto immotivato delitto”, affermano in un comunicato gli avvocati.

I legali, tuttavia, manifestano perplessità nei confronti delle “dichiarazioni rilasciate alla stampa da più persone, in particolare da coetanei della ragazza, dalle quali emergerebbero fantasiose ricostruzioni sul movente del reato, tali persino, in alcuni casi, da pregiudicare l’onore e il decoro della vittima”, sostengono gli avvocati Claudia Di Brigida e Antonio Nebuloso, legali dei genitori della ragazza uccisa a Roma.

Funerali di Michelle

“Domani, mercoledì 5 giugno, alle ore 11 il vescovo ausiliario del settore ovest don Baldassarre Reina celebrerà i funerali di Michelle. Siamo in continuo contatto con la famiglia, erano nostri parrocchiani da sempre, e con tutto il quartiere. Questa è una comunità ferita”.

Lo dice all’Ansa don Marco, il viceparroco Santa Maria della Presentazione in via di Torrevecchia a Roma dove si svolgeranno le esequie di Michelle Causo, uccisa da un coetaneo. “La liturgia sarà animata dai ragazzi della parrocchia – aggiunge – il coro parrocchiale intonerà canti di dolore ma anche di speranza cristiana e di resurrezione.

E’ vero che siamo una famiglia, una comunità colpita ma stiamo veramente cercando la speranza nella fede”. Don Marco spiega che “esternamente alla chiesa sarà previsto uno spazio per i fiori che porteranno gli amici e chi vorrà. Ci saranno anche le foto di Michelle. Abbiamo allestito anche un’area per i giornalisti.

Riguardo agli addobbi – conclude – in chiesa manterremmo i fiori della mamma, del papà e del nonno”.
Nulla invece in merito al matrimonio che il fidanzato di Michelle vorrebbe si celebrasse: “In chiesa non è previsto nulla in tal senso”. (ANSA).