Prima pagina » Cronaca » Olimpiadi. Claudia Bugno coordinerà Comitato promotore Roma 2024

Olimpiadi. Claudia Bugno coordinerà Comitato promotore Roma 2024

La Bugno si avvarrà del supporto di Simone Perillo. Ad annunciarlo è stato Giovanni Malagò

Dopo la nomina di Luca Cordero di Montezemolo alla guida del Comitato promotore di Roma 2024, arriva anche quella di general coordinator dello stesso: il ruolo è stato affidato a Claudia Bugno. Ad annunciarlo, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine della giunta del Coni che si è svolta questa mattina nella sede del Comitato italiano paralimpico a Roma.

Bugno, classe ‘75, è attualmente dirigente del Ministero dello Sviluppo economico e in passato è stata nel cda di Banca Etruria. Per il suo nuovo incarico si avvarrà del supporto di Simone Perillo in qualità di International relations and planning manager.

Bugno, quindi, affiancherà non solo Luca Cordero di Montezemolo ma anche Luca Pancalli, in qualità di vicepresidente del Comitato promotore di Roma2024. “Il comitato in house avrà sede nella palazzina ex aula bunker del Foro Italico, dove a breve inaugureremo gli uffici”, spiega ancora Malagò, che si dice soddisfatto della presenza di Bugno e Perillo, in quanto entrambi “vantano esperienza internazionale”.

“Adesso che abbiamo una squadra operativa pronta – conclude Malagò – possiamo procedere sul profilo della gestione”.

Lascia un commento