Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Dicembre 2021

Pubblicato il

Musica in lutto: è morto Pino Daniele

di Redazione
Stroncato da un infarto nella notte nella sua casa in Toscana

Il triste annuncio è stato dato da Ferdinando Salzano,  manager del cantautore napoletano che avrebbe compiuto 60 anni il prossimo mese di marzo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Pino Daniele ha scritto alcune delle pagine musicali più belle della canzone italiana degli ultimi 30 anni. Nell'ultimo periodo è stato molto attivo sul piano artistico con una serie di concerti-evento in tutta Italia: aveva ricostituito la band originale del 1980 riproponendo i grandi successi dell'album "Nero a metà".

Solo qualche giorno fa aveva partecipato alla diretta televisiva di RAI1 per la notte di Capodanno da Courmayeur.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lascia cinque figli. La figlia Sara ha commentato "E' un momento terribile".

Tanti i messaggi di addio sul web da parte di colleghi e amici, addolorati e increduli, come Eros Ramazzotti e Laura Pausini. Ramazzotti, sul suo profilo Facebook ha scritto: "Anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perchè eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo".

Incredula la Pausini: "Ho appena saputo che Pino è volato in cielo. Sono molto scossa, immobile nel letto perché mi sembra impossibile. Alla tua famiglia e ai tuoi figli, il mio pensiero e il mio abbraccio. A noi tuoi fan rimani per sempre tu Pino Daniele. Con la tua arte unica".

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo