Muro Torto, proseguono i lavori per la messa in sicurezza
Oltre ai lavori di rifacimento del manto stradale anche opere di riqualificazione e messa in sicurezza
Il Campidoglio ha comunicato il proseguimento dei lavori sul Muro Torto. Oltre alla rimozione della sporcizia e dei bivacchi al fine di ripristinare il decoro dell'arteria, un'attenzione particolare è stata rivolta alla messa in sicurezza, insieme al rifacimento del manto stradale.
Ieri notte si è svolta l'operazione coordinata dai Pics insieme alla Sezione Nucleo Assistenza Emarginati, che ha visto intervenire congiuntamente diverse strutture: Ama, polizia municipale, Protezione Civile e Lavori Pubblici. In tutto una trentina di persone impiegate dalle ore 21 alle 3 nei sottopassaggi di Corso d'Italia.
Insieme a loro, 2 autobotti sono state utilizzate per le operazioni di pulizia; 5 autocarri per la rimozione dei rifiuti ingombranti, raccolti copiosi fino a raggiungere oltre 30 metri cubi di rifiuti; un automezzo per la raccolta delle siringhe ed un altro per la disinfestazione dell'area.
L'intervento ha riguardato anche le uscite di sicurezza dei tunnel, oltre agli ex-locali tecnici: gli operai del Simu hanno poi sigillato i locali dismessi, non più utilizzati da tempo.