16 Giugno 2021

Pubblicato il

Muro Torto, proseguono i lavori per la messa in sicurezza

di Redazione

Oltre ai lavori di rifacimento del manto stradale anche opere di riqualificazione e messa in sicurezza

Il Campidoglio ha comunicato il proseguimento dei lavori sul Muro Torto. Oltre alla rimozione della sporcizia e dei bivacchi al fine di ripristinare il decoro dell'arteria, un'attenzione particolare è stata rivolta alla messa in sicurezza, insieme al rifacimento del manto stradale.

Ieri notte si è svolta l'operazione coordinata dai Pics insieme alla Sezione Nucleo Assistenza Emarginati, che ha visto intervenire congiuntamente diverse strutture: Ama, polizia municipale, Protezione Civile e Lavori Pubblici. In tutto una trentina di persone impiegate dalle ore 21 alle 3 nei sottopassaggi di Corso d'Italia.

Insieme a loro, 2 autobotti sono state utilizzate per le operazioni di pulizia; 5 autocarri per la rimozione dei rifiuti ingombranti, raccolti copiosi fino a raggiungere oltre 30 metri cubi di rifiuti; un automezzo per la raccolta delle siringhe ed un altro per la disinfestazione dell'area.

L'intervento ha riguardato anche le uscite di sicurezza dei tunnel, oltre agli ex-locali tecnici: gli operai del Simu hanno poi sigillato i locali dismessi, non più utilizzati da tempo.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento