22 Settembre 2021

Pubblicato il

Municipio XI, Riapertura Sovrappasso ferroviario via Crugnola

di Redazione
Il cavalcavia, pur essendo molto utilizzato dagli abitanti del quadrante, versava in uno stato di abbandono da decenni

Riaprirà sabato 14 maggio, il sovrappasso ferroviario che collega la zona di Portuense con la zona della Magliana, all'altezza di via Crugnola e vicolo di Santa Passera. Il sovrappasso era chiuso dal 18 aprile perché interessato da una ristrutturazione straordinaria effettuata da Rfi – Rete Ferroviaria Italiana e fortemente richiesta dal Municipio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il cavalcavia, pur essendo molto utilizzato dagli abitanti del quadrante, versava in uno stato di abbandono da decenni. L'intervento ha riguardato il consolidamento e la messa in sicurezza della struttura, il rifacimento delle pensiline ed una maggiore fruibilità per il passaggio di biciclette.

"Il sovrappasso pedonale di via Crugnola costituisce un indispensabile passaggio tra Portuense e Magliana, la pista ciclabile e la stazione Villa Bonelli ma da anni versava in uno stato di assoluta precarietà, insicurezza e degrado.

Questo è un altro tassello che abbiamo messo nella riqualificazione del nostro territorio, un tassello che sembrava irraggiungibile considerato il tempo da cui veniva richiesto: l'impegno, la perseveranza e la testardaggine ogni tanto riescono laddove la burocrazia sembra non voler arrivare". Così in un comunicato il Presidente del Municipio Roma XI, Maurizio Veloccia.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo