08 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma Metro C, oggi alle 12 apre la stazione San Giovanni

di Redazione

E' tutto pronto: inaugurazione alle 12 con la sindaca Virginia Raggi. Ieri la fermata San Giovanni linea A è stata chiusa per gli ultimi lavori

Apre oggi alle 12 la nuova stazione San Giovanni della metro C, linea che in tal modo sarà finalmente collegata con la metro A. I treni da Pantano Montecompatri raggiungeranno direttamente la stazione San Giovanni collegandosi alla prima linea metropolitana di Roma. Ieri intanto la stazione San Giovanni della linea A è stata chiusa per gli ultimi lavori di interscambio.

Stamattina dunque, è prevista l’inaugurazione ufficiale alla presenza, tra gli altri, della sindaca di Roma Virginia Raggi e dell’assessore alla Mobilità Linda Meleo.

Sarà la prima archeo-stazione di Roma con allestimenti museali tematici. Gli scavi, che sono durati circa 3 anni, hanno consentito di esplorare una stratigrafia di oltre 20 metri in profondità.

Il risultato è uno strepitoso tour lungo corridoi, scale mobili e banchine, ma anche tra reperti archeologici esposti ovunque: gusci di molluschi della prima e media eta’ imperiale, grandi anfore del I-II secolo d.C., strumenti in osso lavorato e i piatti colorati dell’eta’ moderna e contemporanea.

 

LEGGI ANCHE:

Metro D e tram fino a Tor Vergata:nuovi progetti per la viabilità romana

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento