Prima pagina » Cronaca » Meteo Roma e Italia martedì 28 e mercoledì 29 marzo, le previsioni

Meteo Roma e Italia martedì 28 e mercoledì 29 marzo, le previsioni

Le previsioni meteo a Roma e in tutta Italia per le giornate di martedì 28 e mercoledì 29 marzo, vediamo cosa ci aspetta nelle prossime ore

Grafica Meteo RomaIT

Le previsioni meteo a Roma e in tutta Italia per martedì 28 e mercoledì 29 marzo segnano l’arrivo di un fronte nuvoloso diffuso di passaggio che attraverserà tutta la penisola alternando sole e nuvole. Vediamo cosa accade

Meteo Roma e Italia, martedì 28 e mercoledì 29 marzo: la Capitale

Martedì 28 marzo sulla Capitale giornata all’insegna del bel tempo con poche nuvole. Temperature in ribasso con una mattinata che si aggira intorno a 4 gradi nella mattina mentre in rialzo fino a 16 nelle ore pomeridiane. Giornata soleggiata anche quella di mercoledì 29 marzo con temperature in rialzo con massime di 16 gradi e venti deboli che soffieranno sulla capitale.

Meteo Italia, generale calo delle temperature

Sulle regioni del Nord il tempo sarà caratterizzato da generali condizioni di bel tempo, con possibili nevicate lungo i confini alto adesini. Venti generalmente deboli.  Mercoledì generali condizioni di tempo  coperto o con nuvolosità di passaggio in tutto il Nord Italia , piogge deboli sulla regione Liguria e temperature comprese tra 14 e 19 gradi.

Al centro martedì 28 un tempo prevalentemente soleggiato lascerà spazio a schiarite per tutto il giorno. Bene anche mercoledì 29 marzo  quando al centro il sole riuscirà a farsi spazio nei cieli del centro Italia portando generali condizioni di tempo sereno o poco nuvoloso. Sulla Toscana potrebbe imperversare una maggiore nuvolosità.  Resta qualche possibile rovescio sulla regione Abruzzo. Temperature sono in aumento arrivando a sfiorare i 20 gradi.

Nelle regioni del Sud soffiano venti forti di Tramontana che al mattino provocheranno una certa instabilità sul basso Tirreno dove potrebbero essere alcune veloci precipitazioni, soprattutto nel corso del mattino. Sul resto delle regioni del Sud troviamo sole e temperature in ribasso. Mari molto mossi. Mercoledì 29 marzo, la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso dappertutto.