20 Giugno 2021

Pubblicato il

Meteo, da settembre sarà subito autunno con piogge e temperature in calo

di Redazione

Meteo: tra l'1 e 5 settembre temperature in discesa e piogge sparse in tutto il Centro-Nord. Al Sud intanto...

Meteo
Pioggia Roma

Meteo. Dal caldo africano all’autunno inoltrato. Gli ultimi giorni di agosto saranno caratterizzati da uno strappo alla stagione estiva a causa dell’ingresso improvviso di una perturbazione Nord Atlantica che si fermerà sul Mediterraneo centrale.

Le previsioni meteo per i primi giorni di settembre

Questo prevedono i centri di ricerca meteorologica sul territorio nazionale. Si entrerà nel vivo di una forte ondata di maltempo proprio nel corso dei primissimi giorni di settembre (tra l’1 e il 5) quando una massa d’aria instabile, ricolma d’aria fredda, raggiungerà il nostro Paese (sopratutto il Centro-Nord) determinando un crollo delle temperature.

Il termometro in picchiata sarà accompagnato da piogge, temporali, grandine e anche dalle prime nevicate sull’arco alpino, sia pure ad alta quota. Un sollievo per le città più afose, un finale di estate amaro per chi ancora è in vacanza o deve ancor andarci…
Discorso diverso invece per il Sud, che potrà ancora godere di condizioni climatiche estive, con bel tempo soleggiato e con temperature anche superiori ai 30°C.

Dalla metà del mese di settembre poi, potrebbe nuovamente cambiare tutto, riportando bel tempo, alte temperature e giornate di sole poco afose soprattutto al centro e nel Lazio. Ideali per gite fuori porta, pranzi in giardino e per godere ancora un po’ di sole.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento