Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Gennaio 2022

Pubblicato il

Meteo, a Capodanno ancora pioggia e venti forti

di Lorenzo Villanetti
Meteo ancora instabile: una nuova perturbazione, che porterà pioggia su quasi tutte le regioni, è prevista nelle prossime ore
Meteo (Immagine di repertorio)
Meteo (Immagine di repertorio)

Fino a Capodanno, in tutta Italia, il meteo sarà ancora instabile, con pioggia e venti forti su quasi tutta la Penisola. Come riportato dal direttore de IlMeteo.it, Antonio Sanò, nelle prossime ore è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione, che porterà pioggia su quasi tutte le regioni entro la sera, interessando il versante tirrenico con fenomeni localmente intensi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Neve e raffiche di Maestrale

Lungo l’arco alpino (sui 1000 metri), e sull’Appennino centro-settentrionale (1500/1700 metri), tornerà la neve. Forti raffiche di Maestrale sono attese sulla Sardegna e sulle coste tirreniche della Sicilia, con punte anche di 80 km/h. Nella giornata di martedì ci saranno le ultime precipitazioni sul Meridione, con possibilità anche sulle Alpi del Nord-Ovest.

Stabilità atmosferica

La stabilità atmosferica sulla Penisola ritornerà probabilmente con l’arrivo di un vasto campo di alta pressione di origine sub-tropicale, che arriverà nei giorni successivi e invaderà tutta l’Italia. Esso comporterà però anche nebbie diffuse al Nord e su alcune regioni del Centro.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo