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Le Salon de la Mode, una vetrina sul Fashion Made in Italy

L’ideatrice ha spiegato ad oltre trecento invitati la storia e la cultura del Made in Italy

Anche l’abito creato per Liz Taylor da Fausto Sarli nel 1961 all’interno del prezioso percorso espositivo de “Le Salon de la Mode” – il format d’eccellenza che promuove il valore del  Made in Italy, ideato dalla marketing manager Gabriella Chiarappa –  presentato con grande successo di Stampa e pubblico all’interno del Calendario Eventi Collateriali di Altaroma lo scorso Gennaio e prossimo a riapparire nel calendario estivo degli appuntamenti dedicati all’Alta Moda di Luglio.

In occasione della rievocazione del salotto parigino del ‘600 di Catherine De Vivonne, marchesa di Rambouillet, molti volti noti hanno lasciato la Capitale per godersi le due giornate del 28 e 29 Giugno dedicate alla Moda, al Design e alla Cultura presso il Belvedere di San Leucio – Museo Mondiale della Seta, patrimonio dell’Unesco. Tra loro Anthony Peth – vincitore del David per la TV e per il sociale  2013/2014, testimonial del Made in Italy nel Mondo con la major ITAEXPO – Emilio Sturla Furnò che ha collaborato alla manifestazione, la sinuosa Benedetta Valanzano che ha cantato il brano cover anni ’60 “Come bella la sera”, “Ladyvette” – il trio di «cantattrici» swing, Pepper, Sugar e Cherry – che ha lanciato il nuovo tormentone dell'estate in chiave vintage “Tapa Tapa” – l’On. Michaela Biancofiore – che ha presentato con l’ausilio di Emilio Fede, il suo libro “Il cuore oltre gli ostacoli”, e, direttamente dal programma Rai Due “Detto Fatto”, il re dell’istant fashion Fabrizio Crispino.

“Storia e Cultura del Made in Italy” – ha spiegato l’ideatrice ad oltre trecento invitati – “vengono presentati in una dimensione che permette di far conoscere la filiera di produzione di un prodotto, il suo valore, la sua unicità e la sua preziosità. Lo scopo è quello di raccontare la Moda e le sue suggestioni in luoghi simbolo della nostro patrimonio. In questa occasione è il Palazzo Reale del Belvedere di San Leucio che rappresenta, appunto, una delle più eleganti residenze borboniche”.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Marco Scorza, direttore artistico e autore della mostra fotografica realizzata in collaborazione con Andrea Damiano e Stefano Oliva, che racconta la divina storia della  “Via della Seta” attraverso le immagini seducenti che hanno come protagoniste attrici e attori del Cinema Italiano: Elena Russo,  Bianca Nappi e Marco Palvetti.

Hanno dato la loro collaborazione anche l’Associazione Italiana di Consulenti d’Immagine “Immaginati” e l’Istituto Universitario SSML – San Domenico International Campus. Alla due giorni campana hanno partecipato numerosi brand selezionati dopo un'approfondita attività di ricerca delle tendenze del momento e un'attenta analisi dei consumi svolta da un team di esperti nello studio dei trend. Tra loro gli stilisti Mario Costantino Triolo, Michele del  Prete,Gianluca Mannara, l’Atelier Aven, Kilesa, Easy, GC di Gaia Caramazza, Tamara Granina  brand International, Love Polo di Diana Dieppa eAdvice. Ringraziamenti nel corso dell’inaugurazione al Comune di Caserta, al’Assessorato Turismo e Grandi Eventi di Caserta e all’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta.  Hanno collaborato all’evento il make up artist Mauri Menga,  expert fashion in brand Gloria Giglietti, Roma World, Fashion Secrets di Luca Ventura, CMproject di Marco Calisse, Samo Communication, Aletta  Stand, Forever Living di Ortega de Luna Carmen, Gianfilippo Chiarello amministratore di gipociccone.com, il blogger Marco Ricci e Marta Bifani. SE ancora un particolare ringraziamento nel corso della manifestazione a Eden  Banqueting , Home Living e  Ripar di Rita Parente, Giuseppe Fata, Beatrice Crisci, Foi Marianna, Maria Pia della Valle,Marco Martino, “Il Casolare” di Alvignano e Il Vizio dei Fiori.

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